Il viaggio della strega bambina
di Celia Rees
Il manoscritto che segue è stato ricostruito in base a una raccolta di documenti denominati ‘le carte di Mary’. Trovate all’interno di una trapunta di epoca coloniale, le carta sembrano una sorta di diario tenuto in modo irregolare. Tutte le date sono ipotetiche e basate sui riferimenti nel testo. Le prime pagine sono orientativa-mente datate marzo 1659. Ho modificato l’originale il meno possibile; la punteggiatura e l’ortografia sono state riportate agli stan-dard contemporanei.
Allison Ellman
Boston, Mass.
Inizio
Annotazione 1 (primi di marzo? 1659)
Mi chiamo Mary.
Sono una strega. O meglio, qualcuno mi chiama così. «Figlia del diavolo», «strega bambina» mi sibilano per strada, anche se non conosco né mio padre né mia madre. Conosco solo mia nonna, Alice Nuttall: Mamma Nuttall per i vicini. Mi ha tirata su da quando ero piccola. Se per caso sapeva chi erano i miei genitori, non me l’ha mai detto….
Ecco l’inizio di questo avvincente manoscritto che inserirò, ovviamente a spezzoni, in questo spazio. Spero vi appassionerete alla storia di Mary come ho fatto io e che ne seguiate la storia.
Gli aggiornamenti saranno costanti anche se dilazionati nel tempo. Però, vi prometto… non vi farò mai aspettare troppo a lungo tra un capitolo e l’altro.
Njmue
Capitoli interni
********
Inizio
Viaggio 1
Viaggio 2 – La traversata